Lo Studio Tecnico Lombardi redige e revisiona tabelle millesimali per privati, costruttori e amministratori di condominio.
CHE COSA SONO?
Le tabelle millesimali sono uno strumento previsto dalla legge con la finalità di rendere possibile la ripartizione delle spese tra tutti i partecipanti al condominio nonché il corretto funzionamento dell’assemblea condominiale.
La dottrina ha classificato le tabelle millesimali in base all’atto di approvazione delle stesse. Se le tabelle sono inserite nel regolamento di condominio di origine contrattuale accettato da tutti i partecipanti al condominio si parlerà di tabelle c.d. contrattuali; se le tabelle sono approvate in assemblea si parlerà di tabelle di origine assembleare.
QUANDO SI CAMBIANO?
Le tabelle millesimali possano venire modificate ricorrendo una di queste due condizioni:
• quando risulta che siano conseguenza di un errore;
• quando risultino mutati gli utilizzi di una parte dell’edificio a vantaggio esclusivo di un condomino (es. soprelevazione, recupero sottotetti o ex locali tecnici e lavatoi, condoni, ecc.) e risulti alterato il rapporto originario tra i valori dei singoli piani o porzioni di piano.
CHI LE PREDISPONE?
Dovendo garantire l’applicazione di specifiche tecniche di calcolo, le tabelle millesimali devono essere realizzate da un tecnico abilitato ed iscritto ad un Albo Professionale.
Tutti i nostri Professionisti regolarmente abilitati, eseguono Tabelle Millesimali.